12/02/15

Vedete voi...

Sono solo canzonette... boh, forse. Solo una canzone mi ha mosso qualcosa dentro in questo Sanremo 2015.
Forse la mia Anima, junghianamente parlando, s'è risvegliata. Forse ascoltarla è stato come condensare anni di sfoghi, di lacrime, di coraggio e di caparbie svolte che anche qui, nella pagina sul narcisismo, ho avuto modo di leggere e ascoltare.
Vedete voi, sentite voi. Oggi mi va di pubblicare una canzone. Ciao!

Un vento senza nome - di Irene Grandi

Il vento oggi ha portato con sé
Un racconto che parla di te
Da quel giorno
Che il cielo era viola
Che eri seduta lì
Non sei più tornata
Sei stata di parola
Non ti sei fermata
Con il vento sei andata
Via da te
Via da qui
Via da tutto quello che
Intanto molto lontano da qui
Io ti vedo, ora sorridi così
Hai lasciato
E ti chiedi chi hai amato
Non sei più tornata
Sei stata di parola
Non ti sei voltata
Con il vento sei andata
Via da te
Via da qui
Via dalla notte infinita
Ed una mattina sei uscita
Non sei più tornata
Sei stata di parola
Non ti sei fermata
Con il vento sei volata via da quel che non è giusto
Questo vento non avrà padrone, non avrà governo
Questo vento senza nome attraverserà l'inverno
Via da te
Via da qui
Via dalla notte infinita
Ed una mattina che sei uscita
E sei volata via
Nel vento


qui, il video dell'esibizione

4 commenti:

  1. Bene, siamo in due.
    Anche a me questo pezzo mi ha molto colpito.
    Non so perché, l'ho trovato molto delicato e ben interpretato da Irene Grandi.
    Le parole sono bellissime.
    Buona giornata, ciao.

    RispondiElimina
  2. EH,ma mi chiedo a cosa si riferisce il testo,a se stessa forse? è un pò sibillino

    RispondiElimina
  3. Beh, io sono di parte perché ho fatto il tifo per una sola cantante tra i giovani che conosco personalmente, Serena Brancale, è una giovane musicista jazz che scrive le sue canzoni e ha portato un brano che non è orecchiabile come la canzone classica sanremese e si sa che le canzoni di qualità non hanno fortuna lì dove è tutto deciso a tavolino con le case discografiche.
    Sapevo che sarebbe stata buttata fuori subito ma con quella percentuale 35% rispetto ad una vera schifezza dell'altro ragazzo, beh la dice lunga. Il resto è solo noia. Scusa se non apprezzo la tua canzone ma mi puoi capire. Un caro saluto.

    RispondiElimina
  4. @Pia: sì, delicato. ciao!
    @Anonimo: sibillino? meglio. A me dice una cosa a te un'altra... Ciao!
    @Marisa: non ho visto la Brancale. portare il jazz a Sanremo è veramente una sfida, credo. Non scusarti, Ognuno ha i suoi gusti! :-) ciao!!

    RispondiElimina

commenta perché... condividere fa bene!