18/12/14

C = tc



"Calcola la formula della creatività".
Lui si dirige alla lavagna e mette in relazione Coraggio,Tecnica e Creatività. 
Io mi sento ancora il cuore a mille perché sono decisamente impreparato. La professoressa di Fisica applicata non mi piace, non ho studiato e non vedo l'ora che arrivino le vacanze.
Lui finisce di scrivere col suo gessetto e fa una serie di ghirigori strani a corredare l'equazione. D'un tratto ciò che ha scritto s'illumina e lampeggia. La professoressa sorride soddisfatta. Lui torna al suo posto.
Io sento una rabbia feroce montarmi dentro. Non avrei saputo fare quel calcolo e avrei fatto la solita figura di merda.
Prendiamo gli zaini. La terrazza sul mare è ventilata. Fa freddo ma non troppo. Voglio stare da solo, non saluto i compagni e non riesco nemmeno ad apprezzare il panorama, la distesa dal colore più simile al viola che al blu che mi sta di fronte. 
Sono ancora arrabbiato perché Lui, con una facilità estrema ha saputo calcolare la formula della creatività e io no.
Coraggio e tecnica... Non mi sento di avere né coraggio né tecnica, come posso essere creativo? 

TU CONOSCI LA FORMULA DELLA CREATIVITA'
E' NASCOSTA NEL PROFONDO SOFFOCATA DALLA PAURA
LUI SEI TU
DEVI TROVARE IL CORAGGIO DI ALZARE LA MANO E ANDARE ALLA LAVAGNA
LA FORMULA LA SAI

Nessun commento:

Posta un commento

commenta perché... condividere fa bene!