29/10/15

I want, I need

Oggi brainstorming, amici. 

Celandovi dietro l'anonimato, potete esprimere, qui, ciò di cui avete bisogno, e ciò che volete.
A cosa vi serve? 
A esprimere qualcosa che vi sta lì, tra la gola e il cuore.
Perché condividere fa bene. 
Io ho voglia di viaggiare, un viaggio lontano, di vedere cose nuove, ma ho bisogno di fermarmi e di stare, di assaporare ciò che ho e che fa di me un uomo fortunato. 
Ho bisogno di amicizia, ma voglio la popolarità, ho bisogno di mollare il controllo ma ho voglia di apparire bello, equilibrato, saggio.
Un casino :-)

Forza, che la tempesta abbia inizio.


7 commenti:

  1. Ciao Bruno

    domani saranno due anni che frequento un Narcisista: ignoravo lo fosse, nel senso che imputavo molti dei suoi atteggiamenti come la conseguenza della sua recente separazione, oltre che caratteristiche del suo carattere, invece poi un caro amico mi ha aperto gli occhi, ho cominciato ad osservare da una certa distanza e a riconoscere i sintomi di questa patologia.
    ecco, io, con una spiccata dipendenza affettiva, pur razionalmente comprendendo tutto, fisicamente somatizzo molto e accuso... vorrei tanto trovare la forza e l'indipendenza di fare un viaggio da sola (fossero anche 3 gg) e di riuscire a stare da sola, ed a iniziare il mio percorso di allontanamento da lui (che la mia parte debole non vorrebbe, ma so essere necessario).
    GRAZIE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie per avere scritto. Hai voglia di staccarti, di essere autonoma, libera ma hai bisogno di legame, nutrimento, di sentirti "a casa". Non ti consiglio un viaggio da sola, ma un viaggio con qualcuno che sai che ti vuol bene. Riuscire a stare da soli quando si ha bisogno di contatto è autoinfliggersi una sorta di clausura emozionale. Va bene anche un viaggio organizzato, in modo da conoscere nuove persone, diverse, migliori. Un abbraccio, auguri di buona rinascita.

      Elimina
  2. 30 Ottobre 2015 Più che I WANT, io direi I WOULD!!! Più che IO VOGLIO, io direi IO VORREI!!! Io vorrei ciò di cui I NEED!!! Vorrei ciò di cui ho bisogno, ciò di cui sento il bisogno!!! Come dissi, tempo fa, forse, al di fuori di DTDC, alla maniera di Gianni Morandi:"L'Amicizia da offrire ce l'ho, le Amiche e gli Amici a cui offrirla mi mancano!!! Le Amiche e gli Amici ce li ho, la loro Amicizia mi manca!!!" Ma penso che la loro Amicizia mi manchi, non perché me la facciano mancare, ma perché mi offrono la loro idea di Amicizia che è diversa dalla mia idea, mi offrono la loro Amicizia che è diversa da quella che io offro ed offrirei, se me ne dessero l'occasione, io e che io mi aspetto da loro. Luca Lapi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luca. Siamo abituati al "Vorrei" che è sogno, aspettativa, implorazione, richiesta sommessa... Il "Voglio" è desiderio immediato, talvolta scisso dal bisogno sottostante. per questo, parafrasandoti, staremo tutti un po' meglio se dicessimo: Voglio ciò di cui ho bisogno. Il "voglio" è meno aspirazione e più tangibilità. Abbraccio, Bruno

      Elimina
    2. Ciao Luca, mi trovo nella tua stessa situazione.
      Bruno mi consiglia di fare un viaggio organizzato, per non impormi una clausura emozionale, ma mi ritrovo sempre nella situazione di nuovi inizi, perchè dopo un pò, o sbaglio io a pormi o loro hanno un concetto diverso dal mio di amicizia, e mi ritrovo comunque sola. le due persone a me molto care hanno famiglia quindi i loro impegni non sono sempre conciliabili con quelli di una persona che comunque è single, nonostante tutti pensino stia insieme con il mio narcisista da due anni.
      vi saluto

      Elimina
  3. "Non puoi pensare di ottenere risultati diversi se fai sempre le stesse cose".
    Sto provando a fare cose diverse, a pensare in modo diverso, a fidarmi in modo diverso.
    Ho bisogno di sperare che le cose, questa volta, andranno diversamente. Per certi versi, sto provando ad aver fede.
    Non è facile, inciampo e soffro (e faccio tutto da sola il che è peggio) ma riesco anche a stupirmi... non voglio mollare.
    S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella la frase. Non so di chi sia ma la sottoscrivo. Anche se a volte si può dare un tocco diverso, migliore, gioioso anche alle stesse cose. A meno che queste stesse cose non ti sono imposte come una vessazione o come un destino ineluttabile.
      E... in vena di citazioni ti dico "solo chi cade può risorgere" mi pare sia un titolo di un melodrammone degli anni cinquanta.... ma va bene lo stesso :-)
      Lo stupore è una cosa meravigliosa, comunque.
      Ciao, grazie di aver condiviso

      Elimina

commenta perché... condividere fa bene!